03 Eventi

IVM protagonista al FuoriSalone 2017

22.03.2017

IVM sarà protagonista al FuoriSalone 2017_ HEART’S SERVICED APARTMENTS _ in virtù della collaborazione con l’architetto Simone Micheli, “architectural hero” di fama internazionale che ha sviluppato per l’azienda brianzola un nuovo concept per lo spazio direzionale.

La presenza nel contesto del FuoriSalone conferma la costante apertura del Gruppo IVM verso occasioni innovative di relazione e confronto nell’ambito del design. Una prospettiva che oggi appare ancor più rafforzata dalla sinergia con Simone Micheli che presenterà la sua visione dello spazio ufficio_ sviluppata proprio per IVM_ nell’ambito di “Heart’s service apartments”.

Un concept con una forte identità di design caratterizzata da colori chiari, angoli arrotondati, effetti lucidi e preziosi contrasti acciaio_alluminio.

Questi i punti di riferimento dell’interpretazione che Simone Micheli ha voluto dare al suo progetto – anche tecnologico – di “business apartment”, una delle quattro vision innovative di “Heart’s service apartments” che l’architetto presenterà al FuoriSalone nella strategica location @Din – Design In  di via Massiminiano, 6/via Sabodio, 9 in zona Lambrate.

Idee rivoluzionarie che immaginano i futuri scenari che caratterizzeranno il mondo dell’ospitalità nell’ambito del business.

 

Simone Micheli

Simone Micheli ha fondato l’omonimo Studio d’Architettura nel 1990 e nel 2003 la società di progettazione “Simone Micheli Architectural Hero” con sede a Firenze, Milano, Dubai e Rabat. È curatore di mostre tematiche, “contract” e non solo, nell’ambito delle più importanti fiere internazionali di settore.

La sua attività professionale si articola in plurime direzioni: dall’architettura all’architettura degli interni, dal design al visual design passando per la comunicazione; le sue creazioni, sostenibili e sempre attente all’ambiente, sono connotate da forte identità e unicità. Numerose sono le sue realizzazioni per pubbliche amministrazioni e per importanti committenze private connesse al mondo residenziale e della collettività.

I suoi lavori sono stati presentati nell’ambito delle più importanti rassegne espositive internazionali e ha tenuto conferenze e lectio magistralis presso università, istituti di cultura, enti e istituzioni di varie città del mondo.

Tra i riconoscimenti nazionali e internazionali recenti si ricordano: il “Best Interior Design” e il “ Best Apartment Italy” con il progetto “Golfo Gabella Lake Resort”; l’ “Interior Designer of the Year” agli “International Design Award 2008” di Los Angeles; il “TrE number one award 2011” a Venezia per l’interior design  e il “ Contemporary SpA Award 2011” nella categoria “ Best Future Spa” a Bologna con il progetto “Marina Verde Wellness Resort”.

Per maggiori dettagli simonemicheli.com

 

Le coordinate dell’evento

mostra:

HEART’S SERVICED APARTMENTS
for Art – Business – Mountain – Sea

location:
@Din – Design In
Via Massimiano 6 / via Sbodio 9 – Milano Lambrate

orari:

opening hours
10:00 – 20:00 |  4-8 aprile
10:00 – 18:00 |  9 aprile

opening evening
19:00 – 24:00 | mercoledì 5 aprile

Scarica il press-kit