arredamento per ufficio

Il nuovo catalogo "Atelier"

Arredamento e mobili di design

Proposte di stile, innovazione e tecnologia

Finiture che diventano modelli di design. Materiali e realizzazioni capaci di trasformare un semplice ufficio in un esempio di architettura e design. Perché la qualità e l'estetica piace anche a chi vive l'ufficio tutto il giorno. Ecco le proposte IVM Office nel nuovo catalogo Atelier

Progetti non omologati

Lo sa bene IVM Office leader da 70 anni nella produzione e realizzazione di mobili per ufficio rigorosamente Made in Italy. E proprio perché dalle origini ha sposato i valori del Made in Italy, IVM Office negli anni ha sempre cercato di rendere i propri progetti e le sue linee in modelli di design capaci di coniugare funzionalità, stile e tendenza.
Proprio per essere fedele a questo percorso, IVM ha presentato il nuovo catalogo ATELIER, sintesi di tutte le finiture, efficace strumento di comunicazione che esalta la “NON OMOLOGAZIONE” della proposta IVM.
Esclusivi effetti tattili e visivi, per spazi ed ambienti da interpretare con una consapevolezza: la loro giusta combinazione è fondamentale per lo sviluppo di un progetto unico ed emozionale.
Tra i materiali nobilitati utilizzati IVM Office utilizza le melamine color vulcano, spatolato cemento e feltro. Si tratta di finiture non omologate, materiche, tipiche dell'architettura industriale. Perfette rappresentanti dell'essenzialità ricercata del mondo dell'architettura e dell'interior design contemporanei. Per non parlare della Pelle Primofiore: grazie alla particolare tecnica di lavorazione questo esclusivo nobilitato risulta "tridimensionale" al tatto, un prodotto sintesi di qualità ed estro creativo. Disponibile nei colori panna, tortora e testa di moro.
La finitura "Penelope" è eclettica e distintiva. Si presenta intramata come un tessuto, perfetta per interpretare ambienti funzionali e di sobria eleganza nei suoi colori sabbia, argilla.

Materiali nel rispetto della salute

Si passa quindi al legno, esempio di stile nelle varie colorazioni: olmo panna, testa di moro, olmo tortora, noce, rovere, wenge, grigio, alluminio e avorio. La sensazione tattile del legno naturale, sensazioni che solo i materiali naturali sanno infondere, con la loro opacità, l'alta marcatura della venatura e la porosità dell'essenza.
Esistono poi i cristalli retrolaccati disponibili nei colori tortora, moca, panna, bianco, rosso, blu, nero e trasparente o i laccati lucidi.
Per gli amanti del metallo o dei tessuti non mancano le possibilità e combinazioni.

IVM utilizza per il 100% della sua produzione pannelli siglati EPFS. Ovvero, pannelli che contengono una percentuale di emissioni di formaldeide addirittura dimezzata rispetto a quanto prescritto dalla normativa in vigore per la TUTELA DELLA SALUTE

La tutela della salute è il primo ma non l’unico motivo per cui IVM utilizza pannelli siglati EPFS.  Questa scelta significa anche:
• maggiore tenuta di viti, cerniere, giunti
• maggiore resistenza di peso e agli urti
• maggiore resistenza all’usura del tempo

IVM utilizza per il rivestimento dei pannelli una carta di 120g/m²

Il doppio rispetto a quella utilizzata per rivestire un pannello standard.
Questa scelta significa:
• una sensazione tattile di grande naturalezza
• una maggiore resistenza all’usura
• una ‘evidente’ qualità estetica

Scrivici per una consulenza personalizzata

Oppure chiama