mobili ufficio

Le nuove scrivanie per ufficio intelligenti di IVM

Le scrivanie per ufficio regolabili in altezza

L'arredo per ufficio intelligente

Le nuove e tecnologiche scrivanie per ufficio di IVM Office introducono nel mondo dell'arredamento per ufficio un approccio multidisciplinare, una riduzione dello stress, design e la possibilità di creare un ambiente più creativo e produttivo.
Tutti li arredi e le scrivanie sono connessi e aggirabili nelle loro funzionalità interattive semplicemente attraverso una APP.

La nuova scrivania per ufficio Tabula si coniuga allo spirito di un sistema operativo ricco di tecnologie al servizio della persona. Si tratta di scrivanie per ufficio regolabili in altezza, sia in modo meccanico che elettricamente, piani sliding, accessori e pannelli fonoassorbenti per creare un ambiente di lavoro pratico ed ergonomico.
Altezza fissa 74 cm, che scende a 65 cm a scatto manuale. Elettronicamente può arrivare a 125 cm. La struttura viene assembrata comodamente e in rapidità dall'alto. Il piano di lavoro è predisposto per lo scorrimento sliding top, facilitando così l'accesso alle prese senza l'installazione di botole passacavi.
La possibilità di regolare in altezza la scrivania per ufficio è fondamentale per la salute della persona e questo è possibile grazia al sistema a scatto One click e alla regolazione elettronica.

Scrivanie per ufficio regolabili in altezza

Recenti ricerche scientifiche attestano che modificare frequentemente la postura durante la giornata, è importante e fa bene al tuo corpo.
Lavorare parte della giornata in piedi riduce il mal di schiena e stimola la concentrazione.

Non solo, perché studi indipendenti hanno dimostrato che l'utilizzo anche di una "standing desk" porta il cuore a battere una media di 10 battiti in piú al minuto rispetto a quando si sta seduti, questo equivale a ulteriori 50 calorie all'ora bruciate, su una media di 3 ore in piedi al giorno, 5 giorni a settimana, equivale a 750 calorie in una settimana, o 30 mila calorie extra bruciate in un anno.

Inoltre sono stati registrati aumenti di produttività fino al 10% nei casi in cui sono state adottate queste scrivanie, grazie alla maggior capacità di concentrazione che si ottiene stando in piedi e attivi e alla riduzione dei “tempi morti” della normale attività individuale, per merito sempre alla posizione meno rilassata rispetto a quella seduta