arredamento per ufficio

Tutte le fasi della progettazione

Per un ufficio realmente su misura

Dal progetto al prodotto. Il tuo arredamento per ufficio

Devi progettare da zero il tuo nuovo ufficio? Affidati a un partner competente come IVM Office. Siamo prima di tutto un team di progettisti e da 70 anni produciamo i migliori mobili per ufficio Made in Italy.

Progettare un ufficio unico

Per progettare un ufficio che possa essere realmente unico e adeguato a chi lo vivrà, è importantissimo conoscere bene il cliente e l'azienda per cui l'ufficio verrà realizzato. E' necessario conoscere chi quell'ufficio lo vivrà tutti i giorni, ruoli e funzioni. Un compito non facile che prevede la necessità di trovare un partner di progettazione e realizzazione di mobili per ufficio, con esperienza e naturalmente competenza.
Il tutto coniugato naturalmente con il gusto, l'estetica e la qualità degli arredi che si andranno a scegliere.
Un ufficio realizzato su misura, progettato secondo le specifiche esigenze, porta un indubbio valore aggiunto al lavoro quotidiano perché tutto diventa più alla portata, più funzionale e bello da vedere. Perché giustamente anche l'occhio vuole la sua parte.
Primo step quindi il briefing e il colloquio iniziale con il cliente, ergo il momento in cui nascono le idee in risposta a bisogno specifici.

La nascita di un ufficio progettato e realizzato su misura

Nel briefing il personale qualificato di IVM Office raccoglie tutti gli elementi indispensabili nella fase progettuale: 

caratteristiche e peculiarità dello spazio lavorativo e quindi degli arredi per ufficio che dovranno essere inseriti; la fruibilità degli spazi; l'isolamento acustico; il connubio tra luce naturale e luce artificiale e la fruibilità degli spazi.
Nella seconda fase, quella del sopralluogo, l'attenzione sarà interamente concentrata sugli spazi e sull'organizzazione degli ambienti. Prese le misure e definite le idee, prende forma il layout ottimale dell'arredamento per ufficio e dell'ufficio stesso.
Tutti gli arredi vengono progettati e costruiti pensando prima di tutto alla funzionalità e all'ergonomia, nonché all'estetica e alle esigenze personali e del gruppo di lavoro: dalla scrivania alle sedie, fino ad arrivare agli armadi e alle pareti per ufficio.

Progettare uffici significa anche tenere conto degli obiettivi del cliente rispettando budget e tempi di realizzazione. Pianificazione, direzione lavori, assistenza post vendita: non vi lasciamo mai soli.
La realizzazione dell'ufficio per IVM Office, ha la stessa importanza della progettazione: una volta trovato il miglior progetto e la migliore soluzione, l'azienda seguirà in prima fila tutti i lavori in cantiere.
Il tutto mantenendo fede alle tempistiche stabilite in fase di contatto e sottoscrizione del contratto.

Scrivici per una consulenza personalizzata

Oppure chiama